Nel 2005 mi sono laureata in Dietistica presso l’Università degli Studi di Bologna con il massimo dei voti, Titolo della tesi "Soffrire per il cibo:Considerazioni generali sui Disturbi del Comportamento Alimentare".
Nel 2006-2007 ho conseguito un Master di I° livello:“First Certificate of Professional Training in Eating Disorders and Obesity”, corso annuale teorico-pratico nel trattamento dei disturbi dell’alimentazione e dell’obesità (terapia cognitivo-comportamentale).
Dal 2006 svolgo la mia attività libero professionale di Dietista in ambito privato
Dal 2007 collaboro, con contratto libero professionale, come referente Dietista all’interno dell’ambulatorio dei Disturbi del Comportamento Alimentare dell’Azienda Ospedaliera S. Orsola Malpighi nell’UO di Neuropsichiatria Infantile (Prof. Emilio Franzoni), inoltre svolgo Gruppi di Psicoeducazione Alimentare con pazienti in regime di ricovero (Day-Hospital/ordinario)
Dal 2008 al 2013 ho lavorato come Consulente Dietista presso la comunità di San Patrignano libera associazione ONLUS
Nel 2010 al 2018 ho collaborato con l’AISPED (Associazione Italiana Studio e Psicoterapia Eating Disorder) e con il Centro Arbor Vitae (Centro di psicologia e psicoterapia)
Nel 2014 ho conseguito l'attestato di Personal lifestyle trainer - Corso di Alta Formazione “Esperto nel miglioramento degli stili di vita”
Nel 2015 ho conseguito l'Attestato di Abilità in Counseling Nutrizionale
Nel 2017 ho conseguito il diploma di Counselor Professionale